NUOVA CONFEZIONE - QUIKSTEELEXTREME (EX-THERMOSTEEL)
- Euro 18,00 iva compresa (+10,00 trasporto Italia)
RIPARAZIONE DI PEZZI E PARTICOLARI METALLICI SOTTOPOSTI A TEMPERATURE CHE POSSONO RAGGIUNGERE I 1316° C.
QUIKSTEEL EXTREME (EX-THERMOSTEEL) è un prodotto monocomponente studiato per la saldatura a freddo. E’ concepito per otturare le crepe ed i fori su superfici e componenti metallici che devono sopportare temperature molto elevate, resiste infatti fino a 1316° C.
QUIKSTEEL EXTREME (EX-THERMOSTEEL) sopporta agevolmente anche il contatto diretto con la fiamma.
ISTRUZIONI PER L’USO
- Togliere la ruggine con una spazzola di ferro o un utensile abrasivo. Se possibile effettuare una sabbiatura di decappaggio.
- Allargare a forma di “V” la crepa di metallo e praticare ad ogni estremità un foro di mm. 3 di diametro
- In presenza di screpolature, crepe o piccoli fori, applicare uno strato di circa mm. 6 se più strati sono necessari, assicurarsi, prima di ogni successiva applicazione che le precedenti siano completamente asciutte. Se la riparazione riguarda buchi con Ø superiore a 2 cm. posare sul foro una maglia metallica prima di spalmare Thermosteel, in questo caso è necessario stendere due strati di pasta.
- ESSICAZIONE – Lasciare essiccare a temperatura ambiente all’aria per 3 o 4 ore. Aumentare poi gradatamente la temperatura intorno alla riparazione per completare l’essicazione. Se compaiono delle bolle significa che Thermosteel è stato fatto essiccare troppo rapidamente o che le superfici dove è stato applicato non erano state ben pulite ed asciugate. In questo caso lasciare raffreddare la riparazione e successivamente raschiare il prodotto gonfiato. Applicare quindi un nuovo strato di QUIKSTEEL EXTREME (EX-THERMOSTEEL).
- RIFINITURA – Una volta terminata è possibile lavorare, forare, sabbiare la riparazione. Non utilizzare di taglio durante la lavorazione. Durante la sabbiatura utilizzare una mascherina adeguata per evitare di inalare la polvere prodotta.
- CONSERVAZIONE E PULIZIA – Il barattolo sigillato, che non deve essere refrigerato, si conserva a temperature comprese tra +5° C e +35° C. La pulizia di mani e utensili si effettua semplicemente con acqua e sapone. La confezione, una volta aperta deve essere consumata entro 2 o 4 settimane (dipende da quanto è stata tenuta aperta la confezione).
La resistenza di QUIKSTEEL EXTREME (EX-THERMOSTEEL) aumenta con la temperatura, ideale per otturare fenditure e buchi nel ferro e nell’acciaio. Il suo principale campo di applicazione è il settore motoristico (collettori di scarico, marmitte catalitiche, ecc.) ma anche per tutte quelle apparecchiature che devono sopportare temperature molto elevate.: es. le caldaie.
**Semplice da utilizzare è monocomponente non si devono quindi mescolare diversi prodotti. Impastare fino ad ottenere un prodotto omogeneo che abbia bene assorbito anche la parte liquida.
**Una volta secco può essere limato, sabbiato, lavorato anche con macchine utensili.
**Non arrugginisce e non si ossida
**Resiste agli agenti chimici e alla corrosione.
**Si toglie da mani e utensili con acqua e sapone.
**Dopo 3 o 4 ore dall’applicazione a temperatura ambiente è secco al 95%. Raggiunge il 100% 15 minuti dopo che la parte riparata ha raggiunto la sua temperatura normale.
**Puo’ essere applicato con una spatola, un coltello da mastice, con la pistola o le mani.
AVVERTENZE: Irritante per gli occhi, le vie respiratorie e la pelle. In caso di contatto con gli occhi, lavarli immediatamente ed abbondantemente con acqua e consultare un oculista. Dopo il contatto con le mani lavare subito ed abbondantemente con acqua e sapone. Nel caso di ingestione consultare subito un medico e mostrargli la confezione o l’etichetta. Conservare fuori dalla portata dei bambini. RIPARATORE QUIKSTEEL EXTREME (EX-THERMOSTEEL) non è inquinante, la sua composizione acquosa lo rende infiammabile ed è inoltre privo di solventi e composti organici volatili.
Disponibile per: |
|
|