Nata nel 1984, Fren Tubo si è specializzata nella produzione e commercializzazione di tubazioni per passaggio fluidi ad alte prestazioni nel campo motociclistico, in particolare nel settore freni. Ingombri, dilatazione volumetrica e resistenza alle alte sollecitazioni dei prodotti Fren Tubo hanno da subito riscontrato l'interesse degli esperti del settore. Con l'ottenimento delle certificazioni DOT e TUV, ottenute nell'88, il tubo freno INOX è stato adottato anche come primo equipaggiamento. Nel 1995 anche le tubazioni freno con trecciatura kevlar, caratterizzate da un'espansione volumetrica ridottissima, sono state omologate dal TUV secondo la norma FMVSS 106. Dall'ottobre 2000 il sistema qualità Fren Tubo è certificato ISO9001 con il TUV italia.
La sostituzione delle tubazioni freno è fatta generalmente da chi richiede la massima sicurezza e prontezza in frenata. Le tubazioni trecciate eliminano il fastidioso effetto polmone dei tubi tradizionali poichè godono di una ridottissima dilatazione volumetrica, impedendo alla pressione dell'impianto frenante di disperdersi lungo il tubo e agire in modo più diretto sulle pinze, aumentando la capacità frenante. Tubo rivestito da treccia in acciaio con guaina trasparente, raccordi in acciaio inox. Il kit e' completo di tutto il neccessario per montaggio fascette incluse e comprende sia i tubi freno anteriori che quelli posteriori (se previsti) .
La sostituzione delle tubazioni freno è fatta generalmente da chi richiede la massima sicurezza e prontezza in frenata. Le tubazioni trecciate eliminano il fastidioso effetto polmone dei tubi tradizionali poichè godono di una ridottissima dilatazione volumetrica, impedendo alla pressione dell'impianto frenante di disperdersi lungo il tubo e agire in modo più diretto sulle pinze, aumentando la capacità frenante. Tubo rivestito da treccia di acciaio con guaina trasparente, raccordi in lega d'alluminio. Il kit e' completo di tutto il neccessario per montaggio fascette incluse e comprende sia i tubi freno anteriori che quelli posteriori (se previsti) .
KIT 3 Tubo kevlar raccordi ergal
La sostituzione delle tubazioni freno è fatta generalmente da chi richiede la massima sicurezza e prontezza in frenata. Le tubazioni trecciate eliminano il fastidioso effetto polmone dei tubi tradizionali poichè godono di una ridottissima dilatazione volumetrica, impedendo alla pressione dell'impianto frenante di disperdersi lungo il tubo e agire in modo più diretto sulle pinze, aumentando la capacità frenante. Tubo rivestito da treccia in kevlar (rivestito normalmente da guaina blu) e raccordi in lega d'alluminio. Il kit e' completo di tutto il neccessario per montaggio fascette incluse e comprende sia i tubi freno anteriori che quelli posteriori (se previsti) .
Tubo freno CARBOTECH - OMOLOGATO T.Ü.V. |
|
|
|
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- DIAMETRO INTERNO NOMINALE 1/8"
- MIN./MAX DIAMETRO ESTERNO mm. 6/6,5
- PRESSIONE MINIMA DI SCOPPIO 1200 bar
- PRESSIONE DI PROVA 600 bar
- PRESSIONE DI LAVORO 150 bar
- RAGGIO MINIMO DI CURVATURA mm 35
- TEMPERATURA DI UTILIZZO - 40° C + 204° C ( MAX 240°C ) |
|
|
|
COMPOSIZIONE:
- Raccordo in lega anodizzato nero
- Boccola di fissaggio inox AISI 303
- 1° Trecciatura CARBOFIBRE
- 2° Trecciatura CARBOFIBRE
- Anima PTFE |
TEST DELLA FLESSIBILITA':
La durata della tubazione CARBOTECH supera di gran lunga il tempo richiesto dalla normativa del FMVSS 106. |
|
|
|
|
|
|