LeoVince nasce, commercialmente, nel 1987 ma fa parte del Gruppo SITO che vanta 50 anni di attività nella produzione e vendita di marmitte after-market per motoveicoli. Lo stabilimento produttivo occupa un’area di 20.000 metri quadrati coperti in cui vengono eseguite tutte le lavorazioni del prodotto per garantire un accurato controllo della qualità di ogni processo produttivo. Avendo acquisito negli anni la leadership Europea nel settore delle espansioni per scooter 2 tempi, nel 1999, con l’avvento della linea per moto sportive 4 tempi, è nata l’esigenza di differenziare commercialmente i prodotti da cui la creazione dei marchi LeoVince Scoot che identifica le marmitte per scooter 2 e 4 tempi e LeoVince SBK che identifica le marmitte per le maxi sportive stradali. Nel 2001 è stata introdotta la linea LeoVince X3 per le moto off-road.
Attualmente è in fase di allestimento un reparto di sviluppo prodotto negli USA in cui sono reperibili, con anticipo rispetto all’Europa, i modelli di moto più recenti.
I terminali GPstyle omologati EVO II della linea LeoVince SBK rappresentano il corretto equilibrio tra look, prestazioni e prezzo per l'utente che desidera personalizzare il proprio mezzo intervenendo velocemente e con poche modifiche, nel pieno rispetto del Codice della Strada.
Il design è di derivazione MotoGP frutto dell'esperienza maturata da LeoVince in anni di collaborazione con i maggiori team e tecnici della classe regina del mondiale GP.
Il silenziatore e il raccordo sono realizzati in acciaio inox AISI 304 saldato TIG, sabbiati con sabbia inox e ancorati al telaio tramite una staffa in fibra di carbonio. Lo sviluppo di ogni silenziatore è specifico per ogni modello di motore con l'obiettivo di incrementare correttamente i valori di coppia e potenza massima rispettando i parametri imposti dalla normativa Europea (92/24/CE del 17 giugno 1997).
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Terminali GPpro Omologati EVO II
I terminali GPPRO Omologati EVO II della linea LeoVince SBK, rappresentano l'esperienza e la tecnologia delle competizioni mondiali associate alle esigenze quotidiane della strada.
Silenziatore di ispirazione MotoGP. Corpo silenziante in acciaio inox AISI 304 a volumetria variabile composto da 9 coni saldati manualmente a TIG.
Ogni singolo cono viene sabbiato con sabbia di inox prima di essere saldato per ottenere un effetto "Titanium Look".
La staffa di ancoraggio al telaio è in fibra di carbonio.
Collettori in acciaio inox AISI 304 saldati a TIG.
Omologato CE (97/24/CE del 17 Giugno 1997).
Impianti Factory R Omologati EVO II
Gli Impianti Factory R Omologati EVO II della linea LeoVince SBK, sono il frutto di uno sviluppo che ridefinisce la linea Factory attraverso un accurato lavoro di design che lega stile, finiture e prestazioni, nel pieno rispetto del Codice della Strada.
Sotto il profilo estetico, della precedente serie rimangono solamente le zone superiore ed inferiore del terminale appiattite.
Il corpo, tutto in titanio, ora esprime uno sviluppo troncoconico ed è realizzato in diverse lunghezze, in funzione del modello di destinazione.
Anteriormente è equipaggiato con una coppa aerodinamica dotata di doppio attacco molle, per migliorarne il fissaggio al collettore.
I collettori sono realizzati in acciaio inox AISI 304 saldato a TIG.
Posteriormente presenta una nuova coppa in carbonio con doppio taglio asimmetrico, verso l’esterno e verso il basso, che determina la versione destra e sinistra, contribuendo a personalizzare ancor più la moto.
Il terminale è fissato al telaio attraverso una fascetta in fibra di carbonio dotata di un elemento antivibrante in gomma.
Il terminale può adottare un rivestimento esterno in titanio o fibra di carbonio.
Lo sviluppo delle geometrie dei collettori e del silenziatore è specifico per ogni modello di motore con l'obiettivo di migliorare la coppia e la potenza massima rispettando i parametri imposti dalla normativa Europea (97/24/CE del 17 Giugno 1997).
Gli impianti completi Factory R racing "Corsa" della linea LeoVince SBK
Gli impianti completi Factory R Racing Corsa della linea LeoVince SBK sono il risultato delle esperienze maturate nelle competizioni mondiali.
Il risultato è un prodotto che, per i materiali, finiture e caratteristiche prestazionali, si colloca ai massimi livelli qualitativi oggi riscontrabili sul mercato.
I collettori sono realizzati in titanio e vengono saldati in atmosfera controllata.
Il silenziatore, full titanio, è il frutto di uno sviluppo che ridefinisce la linea Factory attraverso un accurato lavoro di design che lega stile, finiture e prestazioni.
Sotto il profilo estetico, della precedente serie rimangono solamente le zone superiore ed inferiore del terminale appiattite.
Il corpo ora esprime uno sviluppo troncoconico ed è realizzato in diverse lunghezze, in funzione del modello di destinazione.
Anteriormente è equipaggiato con una coppa aerodinamica dotata di doppio attacco molle, per migliorarne il fissaggio al collettore.
Posteriormente presenta una nuova coppa in carbonio con doppio taglio asimmetrico, verso l’esterno e verso il basso, che determina la versione destra e sinistra, contribuendo a personalizzare ancor più la moto.
Il terminale è fissato al telaio attraverso una fascetta in fibra di carbonio dotata di un elemento antivibrante in gomma abbinata ad una staffa di ancoraggio in fibra di carbonio.
Il terminale può adottare un rivestimento esterno in titanio o fibra di carbonio.
Lo sviluppo delle geometrie dei collettori e del silenziatore è specifico per ogni modello di motore con l'obiettivo di migliorare la coppia e la potenza massima.
Gli impianti completi Factory R Racing Corsa rispettano i limiti fonometrici dB(A) imposti dalla FIM
I terminali Factory omologati EVO II della linea LeoVince SBK
rappresentano il corretto equilibrio tra qualità, prestazioni e prezzo per l’utente che desidera personalizzare il proprio mezzo intervenendo velocemente, con poche modifiche e nel pieno rispetto del Codice della Strada. Sono disponibili nelle configurazioni “Slip-on” e “Bolt-on”; nel primo caso il silenziatore è raccordato all’impianto di serie tramite un tubo di giunzione mentre nel secondo caso il silenziatore è dotato di una flangia in alluminio, ricavata dal pieno, che si raccorda direttamente ai collettori originali. Gli “Slip-on” vengono proposti a passaggio standard e a passaggio alto. Il corpo silenziate e i raccordi sono realizzati in acciaio inox AISI 304 saldato a TIG. L’involucro esterno è disponibile in carbonio o titanio. Le fascette e, dove previste, le staffe d’ancoraggio al telaio, sono in carbonio. Lo sviluppo delle geometrie dei collettori e del silenziatore è specifico per ogni modello di motore con l’obiettivo di migliorare la coppia e la potenza massima rispettando i parametri imposti dalla normativa Europea (97/24/CE del 17 Giugno 1997).
I TERMINALI LV ONE OMOLOGATI EVO II (NEW)
LeoVince rinnova la classe d’accesso alla gamma SBK, lanciando la linea di terminali LV One Omologati EVO II.
Stile, materiali, durata nel tempo sono i temi sviluppati dai tecnici LeoVince, che dalla precedente serie hanno mantenuto il concetto di prestazioni a norma di legge, estrapolando le soluzioni tecniche per ottenerla dalla gamma di vertice Factory.
Un “cuore” collaudato va a sposarsi con un abito inedito e con un interessante rapporto qualità/prezzo.
Il terminale è interamente realizzato in Acciaio Inox AISI 304 saldato a TIG e presenta una conformazione ovoidale, con zone superiore e inferiore piatte.
Esternamente è rifinito con un particolare trattamento di sabbiatura con un effetto “Titanium Look”, regalando grinta ed eleganza. In alternativa è disponibile il rivestimento in fibra di carbonio.
La coppa posteriore è realizzata utilizzando un Tecnopolimero ad alte prestazioni: leggero e resistente alle sollecitazioni meccaniche e termiche.
Esteticamente presenta una superficie nera opaca molto grintosa.
La coppa viene fornita nelle varianti per il montaggio del terminale verticale (a lato moto) oppure orizzontale (sottosella).
Anche la coppa anteriore lato collettore è nuova: abbandona la precedente conformazione con taglio netto per uno sviluppo conico, più aerodinamico e sportivo.
La fascetta di fissaggio del terminale è interamente realizzata in carbonio, come sui prodotti LeoVince SBK top di gamma.
I raccordi sono realizzati in acciaio inox AISI 304 saldato, dove necessario, a TIG.
Lo sviluppo delle geometrie dei collettori e del silenziatore è specifico per ogni modello di motore con l'obiettivo di migliorare la coppia e la potenza massima rispettando i parametri imposti dalla normativa Europea (97/24/CE del 17 Giugno 1997).
I terminali Factory omologati EVO II
I terminali Factory omologati EVO II della linea LeoVince SBK rappresentano il corretto equilibrio tra qualità, prestazioni e prezzo per l’utente che desidera personalizzare il proprio mezzo intervenendo velocemente, con poche modifiche e nel pieno rispetto del Codice della Strada. Sono disponibili nelle configurazioni “Slip-on” e “Bolt-on”; nel primo caso il silenziatore è raccordato all’impianto di serie tramite un tubo di giunzione mentre nel secondo caso il silenziatore è dotato di una flangia in alluminio, ricavata dal pieno, che si raccorda direttamente ai collettori originali. Gli “Slip-on” vengono proposti a passaggio standard e a passaggio alto. Il corpo silenziate e i raccordi sono realizzati in acciaio inox AISI 304 saldato a TIG. L’involucro esterno è disponibile in carbonio o titanio. Le fascette e, dove previste, le staffe d’ancoraggio al telaio, sono in carbonio. Lo sviluppo delle geometrie dei collettori e del silenziatore è specifico per ogni modello di motore con l’obiettivo di migliorare la coppia e la potenza massima rispettando i parametri imposti dalla normativa Europea (97/24/CE del 17 Giugno 1997).
I terminali Factory R omologati EVO II
Gli Impianti Factory R Omologati EVO II della linea LeoVince SBK, sono il frutto di uno sviluppo che ridefinisce la linea Factory attraverso un accurato lavoro di design che lega stile, finiture e prestazioni, nel pieno rispetto del Codice della Strada.
Sotto il profilo estetico, della precedente serie rimangono solamente le zone superiore ed inferiore del terminale appiattite.
Il corpo, tutto in titanio, ora esprime uno sviluppo troncoconico ed è realizzato in diverse lunghezze, in funzione del modello di destinazione.
Anteriormente è equipaggiato con una coppa aerodinamica dotata di doppio attacco molle, per migliorarne il fissaggio al collettore.
I collettori sono realizzati in acciaio inox AISI 304 saldato a TIG.
Posteriormente presenta una nuova coppa in carbonio con doppio taglio asimmetrico, verso l’esterno e verso il basso, che determina la versione destra e sinistra, contribuendo a personalizzare ancor più la moto.
Il terminale è fissato al telaio attraverso una fascetta in fibra di carbonio dotata di un elemento antivibrante in gomma.
Il terminale può adottare un rivestimento esterno in titanio o fibra di carbonio.
TERMINALI UNDERBODY OMOLOGATI EVO II
Nato per precisi scopi funzionali, l'impianto di scarico è ben presto divenuto anche parte integrante dello stile della moto.
Tuttavia, vi è una corrente di pensiero che tende a "nasconderlo" il più possibile, per portare in primo piano la struttura del veicolo.
Tra le varie soluzioni oggi i riflettori si accendono sulla tipologia "sottomotore" che raggruppa tutto l'impianto in un unico blocco collocato sotto il basamento, con una "bocca" di uscita per i gas combusti rivolta all'esterno. Questo permette anche di collocare il peso del silenziatore catalizzato in una zona che ottimizzi la distribuzione dei pesi al fine di sfruttare al massimo il baricentro del mezzo.
LeoVince SBK approda in questo settore con una linea di prodotti destinati ad alcune protagoniste di questa tendenza.
Si tratta di un impianto speciale omologato - dotato di dB-killer - che va a sostituire quello montato all'origine abbinandosi ai collettori originali dove possibile o sostituendoli integralmente, con l'obbiettivo di fornire un tocco emozionale in più sul piano prestazionale ed estetico.
E' interamente realizzato in acciaio inox AISI 304 - comprese le staffe di ancoraggio - e il suo sviluppo interno offre una calibratura personalizzata per ogni singolo motore.
Il rivestimento esterno è sabbiato con sabbia di inox per ottenere un effetto "Titanium Look".
Particolarmente curata la zona di uscita, che su questi prodotti è forzatamente molto vicina alla ruota posteriore: in questo caso, una coppa finale con protezione in carbonio indirizza i gas di scarico all'esterno e offre un "effetto-barriera" al riscaldamento per irraggiamento del pneumatico.
Lo sviluppo delle geometrie dei collettori e del silenziatore è specifico per ogni modello di motore con l'obiettivo di migliorare la coppia e la potenza massima rispettando i parametri imposti dalla normativa Europea (97/24/CE del 17 Giugno 1997).