70: la racing senza compromessi. LeoVince Scoot “70”: la cifra indica la vera destinazione tecnica di questo prodotto, i motori elaborati a 70 cc degli scooter che si affrontano in pista nelle competizioni ad essi riservati e pertanto non è omologata per un uso stradale. Uno speciale che nasce come importante tappa di un percorso di elaborazione dei motori da gara. L’espansione viene commercializzata senza alcun kit di masse volaniche aggiuntive per permettere ai preparatori di regolare il mezzo sulla base delle caratteristiche del circuito. Sotto il profilo tecnico è caratterizzato da un’espansione di dimensioni maggiorate con architettura del tipo cono-controcono e, per la prima volta, realizzata interamente in acciaio inox, mediante procedimenti artigianali con saldature a TIG a vista. L’impianto è completato da un silenziatore con interno in acciaio inox e rivestimento in titanio. L’attacco del collettore al cilindro avviene tramite una flangia avvitata e abbinata a due molle destinate a ridurre le vibrazioni e dunque i pericoli di rottura nell’utilizzo estremo. Obiettivo della marmitta è il miglioramento delle prestazioni verso la zona rossa del contagiri
ZX-R: la nuova frontiera delle alte prestazioni.
Prestazioni, design e carbonio per la nuova espansione di LeoVince Scoot che vuole ridisegnare la sua super sportiva.
Silenziatore: corpo in acciaio inox dalle grandi volumetrie con uscita maggiorata. Rivestimento in fibra di carbonio. Fascetta di ancoraggio al telaio in alluminio.
Corpo espansione: realizzato in acciaio speciale 10/10 mm, adotta un’architettura di tipo “aperto” a doppia camera rivestita di materiale fonoassorbente che ne determina una equilibrato livello sonoro. I coni (fino ad un massimo di 9) che lo compongono sono saldati a mano a TIG. A completamento della lavorazione, viene applicata una vernice trasparente che protegge l’espansione dagli agenti atmosferici e permette di mantenere in evidenza tutti i processi di lavorazione esaltandone il design racing.
Omologazione: l’espansione ZX-R è omologata CE e quindi liberamente utilizzabile sulle strade aperte al pubblico.
Dotazioni aggiuntive: ZX-R viene fornita con un kit molle e rulli per ottenere il miglior rendimento dal variatore abbinato alle caratteristiche della marmitta e del motore per la quale è stata sviluppata.
Vespa Vintage: un incontro italiano dal carattere speciale.
Non poteva mancare l'incontro tutto italiano tra LeoVince Scoot e la gamma Vespa GT 4 tempi.
Un nuovo scarico speciale omologato dove si incontrano tradizione ed innovazione.
Il prodotto è composto da due parti essenziali: il corpo centrale completo di collettore, interamente realizzato in acciaio inox AISI 304 e un carter cromato che ricopre corpo e collettore garantendo un effetto estetico elegante e armonizzato con la personalità del veicolo.
L'effetto silenziante è ottenuto con un sistema di camere abbinato ad un materiale fonoassorbente particolarmente resistente alle alte temperature. Lo scarico è dotato del dispositivo dB-killer.
Pur rispettando ampiamente i limiti fonometrici imposti dalla Legge, l'impianto esprime una sonorità personale e grintosa, in perfetto stile Gran Turismo.